URST - DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE, IL COORDINAMENTO E GLI AFFARI ECONOMICI – SAUS

UFF.VIII
Prot.n. 1962
Del 5.11.2001

Oggetto: D.M. n.13 del 26/1/01 – Contratti con studiosi stranieri e italiani residenti all’estero.

Con riferimento al decreto di cui all’oggetto e facendo seguito alla ministeriale prot.n.1162 del 4.6.2001, si comunica quanto segue.

In considerazione del consistente numero di proposte pervenute, questo Ministero, sentito il Comitato istituito per la selezione delle domande, ha ritenuto necessario predisporre, tramite Cineca, apposito programma informatico per l’invio telematico delle proposte in parola.

Tale procedura oltre a consentire la ricezione certa delle domande entro le scadenze previste, renderà più agevole l’esame delle stesse e l’acquisizione delle valutazioni sull’attività di ricerca proposta.

L’ufficio scrivente ha già provveduto al trasferimento nel citato programma di tutte le proposte pervenute entro la prima scadenza fissata al 31 luglio u.s., purchè corredate del richiesto supporto informatico, ed è attualmente impegnato nel completamento di quelle pervenute alla seconda scadenza del 30 settembre c.a..

Considerato che tutte quelle pervenute successivamente a tale data (30.9.01) verranno esaminate nella terza tornata con scadenza al 30 gennaio 2002, si ritiene opportuno restituirle all’Ateneo di provenienza affinché lo stesso provveda direttamente alla registrazione telematica delle stesse. Per il medesimo fine si restituiscono, le proposte pervenute entro il 31 luglio risultate prive del supporto informatico e/o in formato non leggibile.

A decorrere dal 26 novembre p.v. sarà reso operativo, nel sito già riservato all’Ufficio Ricerca dell’Ateneo, il programma per l’inserimento delle proposte con scadenza al 31 gennaio 2002; il suddetto Ufficio può comunque, fin da ora, prendere visione delle richieste già acquisite e attualmente all’esame del Comitato.

Per le proposte pervenute tra il 31 luglio ed il 30 settembre, attualmente in corso di inserimento nella procedura informatica, da parte di questo ufficio, si fa riserva di ulteriore comunicazione nell’eventualità che la documentazione trasmessa dovesse risultare incompleta o illeggibile.

 

 

IL CAPO DEL DIPARTIMENTO
(Dott.G.D'Addona)